Vacanze nella Bassa Atesina, fra vigneti e Dolomiti
In primavera, estate, autunno e inverno, Cauria vive al passo con le stagioni e in stretto rapporto con la natura che, sulle Alpi, si mostra in tutta la sua varietà e bellezza.
Il nostro maso è il punto di partenza ideale alla volta delle tante attrattive dei dintorni, oltre che per escursioni a piedi o in bicicletta. Poco lontano da Salorno si trovano le cittadine di Bolzano, Merano e Trento, perfette per una gita o una tornata di shopping. Le strepitose Dolomiti dell’Alto Adige sono inoltre il paradiso del trekking e delle arrampicate, oltre che disseminate di ristori e rifugi. Per non parlare dell’incantevole Lago di Caldaro, un sogno nelle calde giornate estive.
Chiedeteci consiglio sulle escursioni possibili nei dintorni. Conosciamo l’Alto Adige come le nostre tasche e saremo lieti di darvi qualche dritta, facendovi scoprire meraviglie sconosciute ai più.
Castello di Salorno
Altrimenti noto come Haderburg, il Castello di Salorno regala ai visitatori un viaggio a ritroso nel tempo. La suggestiva costruzione medioevale, arroccata su uno sperone roccioso, domina la piana della Bassa Atesina. Dal 2003 il castello è aperto al pubblico e raggiungibile in 20 minuti di camminata.
Quiete e relax a Cauria
Il piccolo borgo di Cauria è inserito in un paesaggio di prati e boschi con veduta panoramica sulla Bassa Atesina. L’idilliaco paesino di montagna conta solo 60 anime e offre la cornice ideale per giornate all’insegna della distensione e della tranquillità.
Parco Naturale Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, nelle Dolomiti, fa parte del Patrimonio Naturale UNESCO dell’Umanità e affascina con un paesaggio senza eguali, un clima particolarmente dolce e una natura incontaminata. Scoprine la meraviglia dei boschi ombrosi, il fascino delle vette imponenti e il profumo dei prati fioriti!